Scritta da: Grazia D'Altilia
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A guardarsi solo i pregi, difficile guadagnarsene altri.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
A guardarsi solo i pregi, difficile guadagnarsene altri.
Se l'amore ha bisogno del suo tempo, l'odio divampa in un battibaleno.
Impara ad amare te stesso più di quanto puoi amare il tuo prossimo. Solo amando te stesso potrai amare anche gli altri: trasmettendo gli influssi positivi della tua serenità interiore, farai loro solo del bene.
Non ho paura di perdermi nelle strade più buie, la luce arriverà prima o poi. Ma se illumini il mio cammino con la tua torcia farò meno fatica e risparmierò tempo.
Solo per il bianco si riconosce il nero.
Un lampo nel buio del temporale, la luce rischiara.
Tutto l'amore che nasce da notti celate, vuole conferme nella luce dell'alba, perché chi ama nel buio, mai vedrà splendere il proprio amore nella luce del giorno futuro.
Facendo resistenza ai motivi, e sciogliendomi dal nodo dei depositari del sospetto - lontano - era la parola che cercavo - e centro fu il mio senso di riguardo incontro le dinastie concentriche dell'intelletto - così mi dissi salvo da genti e fede d'ignoranza, che pregando l'innesto storpio di un segreto - stampano Dio sulla moneta con cui si assicurano l'inferno.
Le tre religioni monoteiste avvolgono il mondo con le loro similitudini.
Sorprendentemente uguale il loro dividere.
È certo che si "narra" per sadismo od il suo opposto.
Un uomo intelligente non sceglierebbe mai il mestiere di scrittore.
Troppo spesso notorietà e danaro arrivano postumi.