Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È nell'agitato mare che si distingue il saggio timoniere.
Composta martedì 26 luglio 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È nell'agitato mare che si distingue il saggio timoniere.
Le cose prestate sono cose perdute.
Ricorda, se semini gramigna, non puoi pretendere un raccolto di grano. La maggior parte delle cose dipendono dal nostro agire e comportarsi, se il nostro atteggiamento oggi è da egoisti, domani non potremmo mai pretendere benevolenza ed accoglienza dagli altri. Nella vita non bisogno mai avere solo amor per sé stesso, ma bisogno aver rispetto ed amore anche per gli altri. Ricorda, sulla fertile terra dell'esistenza; raccogli solo quello che semini, è un dato di fatto.
Spesso dai piccoli cammini nascondono i grandi viaggi.
Peggio dell'ignorante c'è il presuntuoso. Il primo finge di aver capito tutto e non sa niente, il secondo, è convinto di conoscerti e viene pure a dirtelo.
Non puoi controllare le cose che accadono, ma puoi controllare come reagire ad esse.
L'umiltà ti rende diverso da molti uguali.
Se correggi i tuoi errori man mano che li noti non avrai nulla da temere contro chi ti indica.
La vera "vigliaccheria" non sta nel restare in silenzio. La vera vigliaccheria è restare in silenzio di fronte a te per poi parlarne al mondo intero alle tue spalle.
A volte per vincere non serve essere più forti. Per amare non serve essere amati e per capire non sempre servono spiegazioni. È l'intelligenza e il buon senso a guidare quella parte "giusta" di mondo.