Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le mie ombre sono la mia luce.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Le mie ombre sono la mia luce.
Ma cosa sono le parole? Cosa sono le frasi? Non sono altro che un paio di parole fuse in una melodia stupenda. Cos'è la musica? È l'espressione dell'amore in rima, in rima di parole provenienti dall'anima, dal cuore. Cos'è la scrittura? Un paradiso che può essere descritto da colui che ha percezione, che sente l'emozione scorrergli nelle vene.
Le parole lasciano il tempo che trovano. Ma quel che resta alla fine di questo tempo, se conta davvero, sono i fatti.
Se pensi che il mare sia profondo, non ti sei mai tuffato nei tuoi abissi.
Non bisogna a tutti i costi spiegare l'inspiegabile. Tutto ciò che può sembrare assurdo per la logica e le convenzioni umane è spesso parte di un piano divino più grande. Certo, non è un percorso facile e non lo sarà mai. Bisogna superare le proprie paure, l'ego e il suo desiderio di comodità, la voglia di adagiarsi nella zona protetta di un arido e sterile comfort. Bisogna essere pronti al sacrificio e a incredibili atti di coraggio. Soprattutto bisogna donarsi incondizionatamente. Senza risparmio. Attraversando prove interiori, la prova del fuoco che affina il metallo grezzo per trasformarlo in oro puro. È il prezzo per trovare il proprio equilibrio. E quando ci sembra di raggiungere la tanto sospirata consapevolezza, non è altro che il primo step di un'altra infinita serie... ma questa volta affronteremo la sfida con più forza, sicuri che l'amore sarà sempre presente dentro di noi.
Le parole del saggio sono preziosi messaggi di speranza.
Scegli come vuoi essere e sii fedele a te stesso: troverai persone che si avvicineranno a te per l'energia che emani, poiché soltanto quando si trova il proprio centro di luce c'è sempre qualcosa o qualcuno che gravita intorno alla nostra orbita.
Chi vive per apparire, morirà da anonimo.
La vendetta è un piatto che si serve freddo. La vendetta è un'arma a doppio taglio: ti rende giustizia ma allo stesso tempo ti ferisce.
Ho raccolto le pietre che mi hanno gettato addosso e ci ho fatto un libro.