Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Da teste vuote escono parole vuote di significato.
Composta giovedì 26 maggio 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Da teste vuote escono parole vuote di significato.
Quelli come me lasciano sempre uno spiraglio di luce alla speranza. Lasciano la porta aperta al futuro, non aspirano alla grandezza materiale, ma alla grandezza dei valori della vita. Quelli come me scelgono il cuore, perché le ragioni anche se piene di verità sono colme di superbia, gonfie di se.
Una delle forme più alte di saggezza è la comprensione, ma anch'essa sta morendo di fame, in solitudine, malnutrita dal nostro ego e da un disperato bisogno d'amore.
A far del bene non fa mai male.
Nella vita tutto ha una fine e un inizio, quello che non finisce mai sono due cose, il ricordo e l'amore vero.
La banalità ci ucciderà tutti.
La coscienza ha sempre una sua bussola ma non tutti riescono ad orientarsi e si creano i sensi di colpa inutili o menefreghismo assoluto davanti al male procurato, da innocente si diventa ai propri occhi dei colpevoli senza assoluzione o da colpevoli degli innocenti senza nessuna colpa.
L'illusione è la più grande bestia da domare.
Ci sono farine che non sono del proprio sacco e te ne accorgi dalle loro mani pulite.
L'umiltà non potrà mai abbracciare la vanità.