Scritta da: C. Veratelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'indifferenza è il cancro del mondo, la consapevolezza il suo vaccino.
Composta martedì 31 maggio 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
L'indifferenza è il cancro del mondo, la consapevolezza il suo vaccino.
Esiste una Trinità divisa in tre personalità in ogni essere umano. Ognuno di noi è il centro, intorno a noi la libertà di scegliere il bene o il male della nostra vita.
Preferibile scrivere il proprio pensiero e sbagliare, anziché usare la mente degli altri per apparire saggio.
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"! Mai un semplice detto fu più saggio. Nessuno ti ascolterà mai se non ha interesse nel farlo. Nessuno capirà mai se non ha voglia di farlo. Puoi metterci tutto il cuore che vuoi, tutta la buona volontà e fino all'ultima goccia di pazienza, ma fidati chi non ha altrettanto cuore per comprendere, volontà per capire e pazienza per ascoltare sarà come se tu non avessi mai parlato.
Per una cosa che finisce ce n'è un'altra che inizia. È il ciclo naturale della vita, la sua più amara lezione.
Prima o poi si raggiunge il tempo in cui tutto ti scivola addosso e tu sei finalmente solo te stesso senza ingerenze e influenze. La pioggia non ti bagna più perché hai indossato l'impermeabile della saggezza e dell'esperienza.
Sono le cose lasciate a metà che ti fanno avere fame e nostalgia della loro interezza.
Chi dice che non è possibile, non ha provato abbastanza.
La casualità è quella bugia così terribilmente programmata, da sembrare così tremendamente spontanea.
E poi si mescolano i ruoli, le parole tacciono e i silenzi urlano, senza chiedere permesso a nessuno, senza opporsi a nessuno. Solo una folle corsa verso gli angoli nascosti delle nostre speranze, dove ombra e luce non hanno un luogo comune da anteporre alle loro intenzioni, ma solo ferrea volontà di vita. Dove si stringono i pugni e con coraggio si prosegue su questo viale chiamato esistenza.