Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Silenzio per amare, silenzio per vergogna, per sacrificio; silenzio per piangere, per udire e osservare, silenzio per ascoltare i pensieri, per apprezzare un progresso, per superare un dolore, per parlare da soli e per ricordare che non siamo soli, silenzio per fantasticare, per regalare un gesto, per accogliere un sorriso, silenzio per rispetto, per gratitudine, per dignità... Questo silenzio non sta mai zitto.
È come in una stanza di cristalli... devi stare attento a quel che fai, è come con un castello di carte... ci vuole molto prima che sia stabile, è come il primo viaggio in luoghi sconosciuti... indimenticabile. L'amicizia e fragile e difficile da costruire... L'amicizia è un continuo su e giù... L'amicizia è imprevedibile... Ma soprattutto l'amicizia è una cosa unica ed indimenticabile!
La saggezza di ogni donna è racchiusa in uno scrigno di bimba. Tra un anellino di plastica rosa, un piccolo ciondolo a forma di cuore, ed impalpabili meravigliosi sogni.
Nella vita non è importante fare sempre la cosa giusta, ciò che conta è non pentirsi di ciò che si è fatto. Pentimento è sintomo di coscienza sporca. Si può sbagliare ma non si devono avere rimorsi di coscienza perché anche l'errore deve sempre essere commesso in buona fede. Chi si pente sa di non aver avuto buona fede.
Si vive bene non quando fila tutto liscio e non ci sono problemi, ma quando si lotta e ci si impegna senza mollare finché i problemi non vengono risolti.
La mia coscienza un giorno mi disse: "Credimi, tanto costa vivere, quanto morire. Forse, in questo momento ti senti più vicino alla seconda, ma hai fatto i conti con i tuoi risparmi? La vita non è una stanza dove lasci i tuoi ricordi terreni, no signore, la vita è ben altro, il problema è che l'essere umano non lo ricorda più. Perdendo la coscienza di se stessi, si perde la coscienza di ciò che si ha intorno, cominciando a brancolare in posti inutili. Cosa devi fare? Ascoltami!"
Spesso faccio confusione tra conseguenze e cause. Entrambe non dipendono unicamente da me, ma nella mia vita, volente o nolente io sono la loro "miccia". La causa mi da l'impulso di agire, ma spesso la creo io. Agendo, creo la conseguenza. In base a me stesso, ai miei fini e alle cose che nella vita non posso cambiare, creo una bomba o uno spettacolo pirotecnico.
Se la saggezza è il pane, l'umiltà è la farina e l'esperienza l'acqua. Il carattere è il lievito e il tatto è il sale. La vita è il forno e l'essere umano resta tale!
La bellezza contempla il sogno, il sogno contempla noi, minuscolo granello dell'umanità; ciascuno di noi contempla la vita del mondo... che a sua volta racchiude l'essenza dell'essere.