Scritta da: Marco Mammino
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera... è un sollievo passeggero nell'effimera stagione dell'adolescenza!
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera... è un sollievo passeggero nell'effimera stagione dell'adolescenza!
Dura la mia polvere sulla tua soglia. Dura come pietre, come due amanti eravamo insieme... non potevo immaginarmi senza. Oltre la vecchiaia niente m'imprigiona.
Se ti senti solo nella tua vita è perché hai costruito muri invece che ponti.
Nella casa del misantropo non ci sono sedie.
Tutte le frasi che mostrano saggezza sono consigli di come va vissuta la vita in teoria...
Quale utilità ricava l'uomo da tutto l'affanno per cui fatica sotto il sole? Una generazione va, una generazione viene ma la terra resta sempre la stessa. Il sole sorge e il sole tramonta, si affretta verso il luogo da dove risorgerà. Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana; gira e rigira e sopra i suoi giri il vento ritorna. Tutti i fiumi vanno al mare, eppure il mare non è mai pieno: raggiunta la loro mèta, i fiumi riprendono la loro marcia.Commenta
E pensavo in cuor mio e dicevo:Commenta
Ecco, io sono conosciuto per aver acquistato vasta sapienza.
Ho interrogato la sapienza e la scienza,
la stupidità e la follia ed ho capito che
anche questo è un affaticarsi in vano.
Dove c'è molta sapienza c'è molto tormento
e chi accresce il sapere aumenta il dolore.
Ogni evento, persona o oggetto che si aspetta, è più importante maggiore è il tempo che ci separa dal raggiungerlo.
La Bellezza è Virtù ma l'Ignoranza è schiavitù.
Ciò che è grande è necessariamente oscuro per gli uomini deboli. Ciò che può essere reso chiaro all'idiota non merita la mia attenzione.