Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Più si agisce usando violenza, maggior violenza si attrae. Questo reca con sé grande pericolo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Più si agisce usando violenza, maggior violenza si attrae. Questo reca con sé grande pericolo.
Chi approfitta della propria posizione per arraffare tesori, vivrà prima con l'angoscia di essere scoperto e poi, nel tempo, questa si tramuterà in certezza. È forse piacevole vivere in questo modo?
Non si rammarichi chi porta a termine un'opera e deve lasciare ad altri l'onore di averla compiuta. Il cielo sorride benigno ai generosi e li protegge.
Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un oceano!
Una gioia condivisa è una gioia raddoppiata e un problema condiviso è un problema dimezzato!
Il segreto dopo una vittoria è non rimetterla in gioco. Bisogna sapersi alzare dal tavolo al momento giusto. Tutti sono buoni giocatori, pochi veri vincitori!
La saggezza del grande sta nel fermarsi e riflettere proprio nel momento di maggiore potenza.
Non è mai opportuno prendere drastiche soluzioni fin quando non sussiste la certezza interiore che quello che si vede compiere è giusto. Solo così non sarà difficile attuare quanto è stato prefissato, perché la serenità diventerà la perfetta guida.
In una situazione pericolosa è assai meglio stare fermi, ma sempre in una posizione tale da poter dominare dall'alto gli eventi.
La vera indipendenza si ottiene mutando con il tempo e seguendo il ritmo delle circostanze, così come il camaleonte che muta all'esterno ma mantiene immutabile l'interno.