Scritta da: Antonio Cuomo
La malinconia non è un ricordo che il cuore porta in mente.
Composta sabato 9 aprile 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La malinconia non è un ricordo che il cuore porta in mente.
Gli errori esistono per farci capire se la cosa che stiamo facendo è giusta o no.
Vuoi che la felicità sia sempre alla tua portata? Vuoi che interminabile fiorisca sul davanzale della tua esistenza? Lo vuoi davvero? Allora ama senza limiti, oltre ogni misura, oltre ogni grandezza e dimensione, sempre e comunque. Ama, oltre i tuoi se e i tuoi ma!
La classe è qualcosa d'innato. Non si compra, ha se stessa per amica. Non giudica, ma sa giudicarsi. Indossa i vestiti che non assomiglino ad altri, poiché sono anima. Ha stima di se, è la più bella arma associata all'intelligenza che una donna possa avere.
Chissà qual è l'ultimo pensiero di un uomo in punto di morte. Sarei curioso di saperlo, avrei paura di viverlo.
A differenza di quanto si crede, il contrario di folle non è savio bensì imbecille.
Per vedere le cose come sono, dovremmo essere ovunque senza essere in nessun posto. Per vedere invece come siamo, dovremmo essere in un posto ed essere ovunque, perché puoi essere più libero rinchiuso tra le sbarre, invece che in un volo libero senza direzione.
Più lontano guardi e più non ci si accorge di quanto sei fermo. Così come più in alto si arriva e meglio vedi ciò che hai lasciato, anche ciò che ti rendeva felice.
I bambini trovano tanto nel poco, gli adulti trovano poco nel tanto, mentre gli anziani talvolta faticano a ritrovare se stessi.
È strano, in un mondo dove il sentimento che va per la maggiore è l'odio, spesso l'amore diventa il contorno grottesco di una farsa chiamata illusione. Eppure, nonostante tutto, c'è chi vive odiando e c'è chi muore amando.