Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
È nell'apnea dell'eccezione che respirare consuetudine diviene una necessità.
Composta sabato 27 febbraio 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È nell'apnea dell'eccezione che respirare consuetudine diviene una necessità.
Depenna dalla lista della tua vita, l'arroganza, l'egoismo, l'indifferenza, la menzogna. Tabula rasa, di questi elementi distruttivi. Tabula rasa, per ripartire da capo. Depenna e riscrivi con mano ferma "l'empatia" quel sentire dentro non solo se stessi, ma quel qualcosa che ti rasserenerà l'esistenza.
Chi afferma di voler difendere il "diritto al lavoro" fa sempre riferimento al primo articolo della costituzione italiana, dimenticandosi puntualmente di tutelare il "diritto alla felicità", che invece dovrebbe essere il vero diritto sul quale fondare la costituzione di ogni paese del mondo.
Liberami dal sentimentalismo, insegnami la vera compassione. Liberami dall'egocentrismo, insegnami la sana autostima. Liberami dalle parole vuote, insegnami l'essenziale. Liberami dagli intellettualismi, insegnami la profondità del cuore.
Ciò che la sensibilità ti ha dato sembra averti condannato, eppure sai cosa ti ha regalato? La preziosità di essere unicamente te stesso.
La differenza non si vede, si sente.
Scegli di essere felice, scegli una parola di conforto da regalare agli altri. Scegli di sorridere e di aggrapparti al coraggio per andare avanti. Scegli la positività, perché puoi, perché le scelte, quelle fatte con il cuore, sono la felicità del nostro domani.
Di banalità, di superficialità, di egoismo ne è pieno il mondo. Cerchiamo anche tra luce ed ombre, di essere ciò che siamo, non burattini comandati da folli burattinai. Cerchiamo di spezzare i fili che ci legano all'invisibile inverosimile coscienza cumulativa. Poniamoci domande che partono da noi. Teniamoci sulla stessa lunghezza d'onda della vita, ma mai banali, mai superficiali, mai egoisti. Cerchiamo di capire il senso di noi e capiremo il senso di ciò che ci circonda.
Tutto cambia, tutto muta, tutto si trasforma, noi siamo quindi sempre diversi, non possiamo restare fermi in un sistema naturale fatto di trasmutazione continua.
Anche se sono dense le nuvole che attraversano la tua anima, non permettere alla pioggia di trasformare sul tuo viso un sorriso in lacrime di rabbia.