Scritta da: Mariacarmela Scotti
Illuso è l'uomo che pensa di vedere una donna nuda solo quando lo è senza vestiti.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Illuso è l'uomo che pensa di vedere una donna nuda solo quando lo è senza vestiti.
Amare non è soltanto qualcosa di strano al giorno d'oggi, è anche qualcosa di raro.
Mi hai insegnato che una mano è la miglior roccia dove uno può sostenersi, e che vivere senza amore non è vivere ma morire lentamente. Mi hai insegnato che non devo scendere le stelle del cielo, perché dentro ogni donna esiste un intero universo. Mi hai insegnato che non è brutto piangere se il cuore è stanco. Mi hai insegnato il significato di donarsi completamente, e che l'amore non è reale se non ha i suoi difetti. Mi hai insegnato infine che con una carezza si può salvare una vita.
Quando ti senti solo guarda il sole, lui sta sempre da solo, ma non per questo smette di brillare.
Non so se esiste la perfezione, ma bisogna decidere se impiegare energie per cercarla o scegliere di guardare oltre.
Dicono che le ferite passano con il tempo. Chi dice questo o mente, o cerca di aiutarti. Le ferite restano finché ci sono i ricordi.
Il fine di ogni uomo è la felicità, il fine di ogni uomo saggio è l'esperienza.
Certe volte ti troverai a terra, ma quel sentirti a terra è la stessa forza che ti spingerà ad alzarti. Certe volte ti troverai piegato in due, ma ricorda che ti piegherai solo perché sarai sufficientemente flessibile per metterti ancora in piedi.
Ci sono domande talmente sciocche che solo una mente eccessivamente razionale potrebbe porre.
Non sputare mai nel piatto dove hai mangiato, perché arriverà il giorno in cui non potrai più mangiare sia in quel piatto che in altri piatti.