Scritta da: Rossana Emaldi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il testardo impedisce a se stesso d'ammettere di aver fatto degli errori, fino al punto da correggerli a suo piacimento.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il testardo impedisce a se stesso d'ammettere di aver fatto degli errori, fino al punto da correggerli a suo piacimento.
Né la terra né le donne sono territori di conquista.
Anche quando tutto sembra crollare, spetta a me decidere tra ridere o piangere, andare o restare, arrendersi o combattere; perché ho scoperto, nel cammino incerto della vita, che il più importante è il decidere.
La pazienza vi offre l'incredibile capacità di resistere durante i tempi difficili, invece di crollare davanti alle pressioni.
La legge è inesorabile e impersonale. Chi fa il bene riceverà il bene. Chi fa il male riceverà il male. Se c'è pentimento ci sarà un rallentamento. Se c'è saggezza ci sarà liberazione.
Quando c'è la giustizia nel cuore, c'è bellezza nel carattere; quando c'è bellezza nel carattere, c'è armonia in casa; quando c'è armonia in casa, c'è ordine nella nazione; quando c'è ordine nella nazione, c'è pace nel mondo.
Il giudizio del mondo si svolge spesso dietro le nostre spalle.
Di chi sono le parole che ci siamo dati, dove sono andate?
Se vai dove tira il vento per averne beneficio non sarai mai nessuno.
Le sconfitte sono il trampolino di lancio per imparare a volare più in alto.