Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Un buon litigio, sia in ambito professionale che familiare, spesso significa evitare l'insabbiamento delle emozioni e l'insabbiarsi del rapporto.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Un buon litigio, sia in ambito professionale che familiare, spesso significa evitare l'insabbiamento delle emozioni e l'insabbiarsi del rapporto.
A goccia a goccia si fa il mare.
Un corpo delicato deve iniziare per un miglioramento della forza.
Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo.
Prendi ciò che ti è utile e da lì progredisci.
Chiunque noi siamo, e qualunque cosa possediamo il dolore ch'è essenza della vita non si lascia rimuovere.
Cerchiamo sempre un "mattino", un risveglio che porti luce e rinascita, ma quasi sempre la nostra ricerca non ha effetto e ci chiediamo allora se quel mattino esiste davvero e, magari, se siamo noi a non saperlo vedere, perché non riusciamo a spingere lo sguardo al di là di ciò che lo nasconde.
"Grande Spirito", preservami dal giudicare un uomo, non prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini.
Il buio più terribile, non è quello che ti circonda, ma quello che abita nel tuo cuore, e la luce più brillante non è quella che risplende fuori, ma quella che brilla nei tuoi occhi, l'unica che sale dal cuore.
Lascia che questa luce ti conduca a compiere il tuo destino, e fidati del tuo istinto, non importa che cosa dicano gli altri.
Sempre sorridente è chi accetta la sua sconfitta, nella visione più ampia di una vittoria superiore, perché ogni sconfitta compresa e non rifiutata, aggiunge ad una struttura forte, maggiore e più salda tenuta. Pertanto guarda con amore al seme depositato nella tua sconfitta, e un giorno vedrai il suo rigoglioso fiore ergersi alla luce del sole, e capirai che la vittoria stretta è semplicemente il frutto delle tue sconfitte.