Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La libertà è tale, quando comprende libertà di pensiero e anche d'azione. Una libertà fatta solo di pensiero, è un po' come un'aquila che vola con un'ala ferita.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La libertà è tale, quando comprende libertà di pensiero e anche d'azione. Una libertà fatta solo di pensiero, è un po' come un'aquila che vola con un'ala ferita.
Tutto è nebbia e tutto è sole nella mente del folle; così, come nella mente del genio.
Nè nel sonno più profondo, nè nel delirio, nè nello svenimento, nè nella morte, nè persino nella tomba tutto non è perduto...
Sarò libera quando guardandomi allo specchio non arrossirò nel vedervi riflessa la mia immagine... Allora avrò respirato il sapore della libertà, perché nessuno mi spaventa più della mia coscienza.
Si nasce per lottare, si lotta per amare, si ama per soffrire, si soffre per morire.
Chi si muove sempre su binari di acciaio, per capire il mondo e la vita, deve augurarsi che il treno deragli.
Come non c'è stoltezza maggiore di una saggezza inopportuna, così non c'è maggior imprudenza di una prudenza distruttrice.
Non si vende la terra su cui si cammina.
Il tempo purtroppo non agevola il cammino.
La speranza altro non è che polvere, un soffio, un respiro, basta un niente e svanisce... sempre ci vuole speranza: ma perché? Perché sperare quando c'è sofferenza? Perché illudersi di qualcosa che non c'è e mai ci sarà? Sperare si anche quando il punto di arrivo è l'inferno, sperare anche quando non c'è più speranza perché sperare è utile, è l'unica cosa buona che ci rimane... perché sperare, spesso, significa avere coraggio... e incontrare la fortuna.