Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l’amore? Il contenuto del sogno.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l’amore? Il contenuto del sogno.
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!
Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Solo le domande più ingenue sono veramente serie. Sono domande per le quali non esiste risposta. Una domanda per la quale non esiste risposta è una barriera oltre la quale non è possibile andare. (...) Sono proprio le domande per la quali non esiste risposta che segnano i limiti delle possibilità umane e tracciano i confini dell'esistenza umana.
Non esiste alcun modo di stabilire quale decisione sia la migliore, perché non esiste alcun termine di paragone. L'uomo vive ogni cosa subito per la prima volta, senza preparazioni.
Non siamo venuti al mondo per sfoggiare i nostri pregiudizi morali.
L'arte è un passo nel noto verso l'ignoto.
Il selvaggio che ha fame coglie il frutto dall'albero e mangia. Il cittadino che ha fame, nella società civile, compra della frutta da qualcuno che l'ha acquistata da qualcun altro che l'ha acquistata da colui che l'ha colta dall'albero.
Miope è colui che vede soltanto il sentiero che calpesta e la parete a cui si appoggia.
Tra gli uomini ci sono assassini che non hanno ancora sparso sangue, ladri che non hanno ancora rubato nulla, e bugiardi che finora hanno detto la verità.