Scritta da: Luciano Meran Donatoni
È quando la nostra mente è immersa nel silenzio, che sentiamo quella tacita voce, che l'anima ci sussurra, mancanze fatte o subite.
Composta martedì 1 settembre 2015
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È quando la nostra mente è immersa nel silenzio, che sentiamo quella tacita voce, che l'anima ci sussurra, mancanze fatte o subite.
L'illusione corre sul filo della speranza.
Ci sono tre tipi di giudizio: quello della gente, quello del cuore e quello della coscienza. Ignora il primo, impara dal secondo e ascolta sempre il terzo.
È necessaria l'infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità... la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.
Non esiste felicità per chi vive nell'oscurità.
Un uccellino appoggiato su un albero non ha mai paura che si spezzi il ramo perché la sua fiducia non è riposta in quel ramo, ma nelle sue ali.
Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Il retto pensiero è la massima virtù e la sapienza è dire e far cose vere ascoltando e seguendo l'intima natura delle cose.
A volte ci vuole un pizzico di follia per fare una cosa sensata.