Scritta da: Anna Maria D'Alò
Il tempo è galantuomo, rende ciò che è stato tolto a chi ha saputo attendere senza rancore la sua giustizia.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il tempo è galantuomo, rende ciò che è stato tolto a chi ha saputo attendere senza rancore la sua giustizia.
Le stagioni sono le fasi della vita dell'uomo, ogni stagione ha il suo fascino e la sua bellezza.
La spontaneità non ha bisogno di saggezza, esce spinta da una forza superiore, che si trova nella nostra essenza, non si pone domande perché è guidata dalla nostra sensibilità e accompagnata molte volte dall'intuito.
Non pensare, non serve. Non credere, se non vedi. Ciò che si dice è come aria che esce dalla bocca, e ciò che pensi potrebbe essere falsato dalla tua mente.
L'eredità più importante che i confronti ci lasciano, è rendersi conto che un nuovo contenuto si è aggiunto a quel che eravamo.
Confondiamo troppo spesso la dignità con l'orgoglio. L'orgoglio innalza muri difficili da abbattere, la dignità riesce ad abbattere muri senza mai farti abbassare la testa.
Saper chiedere perdono è il modo più dignitoso per rialzarsi e ricominciare.
Guardare troppo avanti può distogliere da ciò che abbiamo sotto i piedi, per cui è bene ammirare fin dove viene proiettata la propria ombra, senza però dimenticarsi del corpo che la proietta.
Chi ha interesse e curiosità di capire, di scoprire, si informerà. A chi non importa resterà della propria opinione. Non portate allo stremo il vostro desiderio di aprire a tutti gli occhi, o vi ritroverete nello stesso estremo. Insinuate il dubbio e lasciate che solo chi sia pronto apra i propri occhi.
Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento.