Scritta da: Giovanni Govoni
Tra le tante lingue difficili da imparare, c'è il silenzio.
Composta sabato 11 aprile 2015
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Tra le tante lingue difficili da imparare, c'è il silenzio.
Quando l'ego supera se stesso, pretendendo di superarsi, non è oltre alcuna cosa, bensì ammette il suo inevitabile declino dentro sé.
Diamo valore a parole che valore non hanno, per illuderci che la vita è quel che vorremmo, e non quel che è. Una promessa d'amore per sempre.
Perché affaticarsi oggi per pensare al domani? Oggi mi basta oggi, lascio la fatica del pensiero di domani al domani!
Il tempo è l'incessante passaggio di attimi che volano da una mano solcata di rughe in una piccola mano di bimbo.
Posso anche inciampare scorticandomi le ginocchia, mi rialzerò sgomitando tra la folla per riprendere i miei passi, stai pur certo che non mi ribasserò mai a strisciare ai piedi di qualcuno. La dignità è una dote che non si svende né si baratta, perché il suo prezzo, almeno per me, è e resta incommensurabile.
Odio il pensiero di chi giudica un libro dalla copertina, essa di fatti ha utilità di proteggere le pagine dagli attacchi esterni, che sia bella o brutta poco importa, la sua utilità non cambia ed il titolo spesso può sviare e ingannare.
Quando le persone non ci sono mai nei momenti del bisogno, non è arrivato il momento di farsi delle domande, ma di considerarle risposte.
La presunzione è l'arma di autodistruzione.
Non puoi cogliere fiori in un campo arido, non puoi trovare amore in chi è sterile nel cuore.