Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Più ti atteggi e più perdi te stesso.
Composta mercoledì 1 aprile 2015
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Più ti atteggi e più perdi te stesso.
È giusto cambiare direzione, purché sia senso unico.
Se gli specchi riflettessero anche la nostra coscienza non esisterebbero le bugie.
L'importante non è giungere alla meta, ma il percorso che fai.
La gente attribuisce agli altri quello che nasconde di se stessa.
L'oscurità non è la mancanza di luce, ma la mancanza di prospettiva di ciò che significa veramente vivere. L'oscurità non è la mancanza di luce, ma l'incapacità di spaventare il buio.
Un uomo: io ho visto e fatto cose che nemmeno ti immagini. L'altro uomo: io ho visto abbastanza da capire che tu, immerso nel tuo egoismo non hai ancora visto te stesso.
Non vantarti se sei ricco, non disperarti se sei povero. Ricorda che per Dio e per la morte tutti gli esseri sono uguali.
Ti accorgi della fregatura quando lucidamente vedi all'improvviso che, quello che credevi un affare, era solo un abbaglio e devi sperare che non sia troppo tardi nella vita, altrimenti sei fregato due volte.
Certe case a guardarle sembrano così perfette, forse anche troppo. Sono un po' come le persone, ti accorgi cos'hanno dentro, solo quando le vivi.