Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Alla fine della nostra vita, ciò che siamo riusciti ad imprimere con amore ed energia nel cuore degli altri, continuerà a vivere e a diffondersi.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Alla fine della nostra vita, ciò che siamo riusciti ad imprimere con amore ed energia nel cuore degli altri, continuerà a vivere e a diffondersi.
La classe sta nelle piccole cose. Le api e le mosche volano, ma è dove si posano a fare la differenza.
Il folle è l'altra faccia del savio.
Racconta a un gruppo di stupidi che il colore rosso in realtà è nero, che il sole è fatto d'acqua e che l'universo finisce dopo la luna. Mostra fermezza e convinzione, e loro ti crederanno. E parleranno di te come del più colto tra i sapienti.
Non prendere la via più breve, ma la strada giusta.
Si può trasmettere agli altri solo ciò che si ha dentro di sé.
Tanti consigli diversi non fanno un'utilità.
La riconoscenza non deve essere neve che si scioglie al primo sole, ma deve conservare quel candore e quella levità creata dai suoi fiocchi.
Ritengo superfluo perdonare, preferisco dimenticare.
Chi è veramente ricco in questa vita è quel saggio che coglie ciò che desidera, e lascia andare tutto ciò che non conta.