Scritta da: Paola Marcato
Quando comprenderemo che siamo solo ospiti di questa terra, pagheremo un conto salato per esserci comportati sempre da padroni.
Composta lunedì 24 dicembre 2018
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quando comprenderemo che siamo solo ospiti di questa terra, pagheremo un conto salato per esserci comportati sempre da padroni.
Più ragioni e meno avrai ragione.
Si ritorna sempre dal silenzio. È dove tutto inizia, è dove tutto finisce.
La saggezza della scrittura, è così che si impara, sbagliando. E fra un dolore e uno schiocco di felicità, lo scrivere partorisce il poeta... se c'è.
Viviamo all'interno di una grossa ipotesi, seduti al di sopra di un punto di domanda.
Il ritorno alla felicità passa sempre sulla via del pianto.
Ogni mattino vi è data la facoltà di scegliere come agire, fare, essere. Sii il meglio di ciò che sei!
Se c'è qualcosa che vorresti fare, falla. Falla adesso. Perché i rimpianti ti logoreranno. Agisci di "pancia". Sii vittima consapevole delle tue emozioni. Se dovesse andar male, potrai guardarti allo specchio e dire di averci provato e quindi di aver vissuto. Tanto quando arriverà l'età in cui tirerai le somme, sarai più deluso dalle cose non fatte che da quelle andate male. Perché dalle batoste si guarisce, dai "se l'avessi fatto", no.
Essere diverso è la più grande fortuna che ti potesse capitare.
Prima di provare ad essere qualcuno, prova ad essere te stesso.