Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se vuoi essere un saggio dispensatore di pillole di saggezza, ascolta col cuore ogni forma di vita nel grembo del mondo.
Composta sabato 29 settembre 2018
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Se vuoi essere un saggio dispensatore di pillole di saggezza, ascolta col cuore ogni forma di vita nel grembo del mondo.
Una mente saggia trattiene bene la rabbia nei margini di un sorriso.
Impariamo a guardare i nostri difetti, perché per giudicare siamo capaci tutti.
Ogni buon libro nutre la mente, dilata le idee e ingrandisce la visione umana. Perché la sapienza è diritto di ognuno, sta a noi decidere se acquisirla o meno.
Un giorno un saggio disse che la vita è un volo da percorrere né ad ad alta quota, né vicino alla terraferma, ma cercando di mantenere il giusto equilibrio tra le due distanze, affinché nel cuore degli uomini cielo e terra possano convivere equamente.
Solo i grandi uomini sanno rapportarsi con un re o con un servitore usando la stessa modestia. Solo gli uomini più saggi sanno risolvere i piccoli e i grandi problemi dell'esistenza usando la stessa semplicità. Solo gli uomini migliori sanno edificare grandi strade per il futuro poiché sanno costruire con i piccoli sassi del presente.
Ciò che conta non è il farsi notare, ma i motivi per i quali si viene notati.
Alle volte dovremmo uscire da noi stessi per vederci come gli altri ci vedono.
È più facile tenersi stretto il portafoglio anziché un amico.
La differenza tra i problemi algebrici e quelli di cuore sta nel fatto che i primi hai qualche possibilità di risolverli.