Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non essere mai un ripiego, ma la conquista.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non essere mai un ripiego, ma la conquista.
La vita è come il deserto, una distesa immensa di sabbia violentata dal vento sotto un sole ardente e l'uomo deve imparare a sopravvivere per giungere all'oasi.
Non dimenticare che la vita ha tante cose da insegnarci. C'insegna che nulla va perduto, che ogni lacrima versata diventerà esperienza e forza per guardare avanti. Tu non dimenticare che c'è sempre tempo per imparare, migliorare e ricominciare!
E forse facile!? Facile amare e lasciarsi andare, dopo tanto dolore e delusione, è forse facile!? No! No, che non è facile, non è mai facile, ma devi pur incominciare da qualche parte, è forse facile!? No! Non è facile, intanto incomincia a credere e lascia che tutto il resto arrivi da se!
Si nasce per vivere, e si vive per non morire!
Riconoscere di essere fallibili è il primo passo verso la consapevolezza dei propri limiti.
I legami che contano trovano sempre la strada del chiarimento, ma se il chiarimento non avviene, bisogna rassegnarsi al fatto che non contavano abbastanza.
La determinazione e la sicurezza di sé ci portano spesso a imboccare le strade sbagliate, ma è altrettanto vero che in altre tante occasioni ci portano a raggiungere traguardi incredibili.
Non si può iniziare una giornata con la paura di non farcela. Alzati, vestiti, e di a te stessa oggi è il giorno, il giorno che conquisterò il mio sogno.
La vita non deve essere un peso, la vita deve essere, semplicemente essere portata dentro!