Scritta da: Teresa D'Auria
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non si smette di giocare perché si cresce, si cresce perché si smette di giocare per diventare l'adulto che non vorresti essere.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non si smette di giocare perché si cresce, si cresce perché si smette di giocare per diventare l'adulto che non vorresti essere.
Rimandare è vedere la vita passare e quel tempo che hai perduto mai ti verrà restituito.
Non puoi vivere la vita attraverso gli altri, ma viverla attraversando te stesso.
Se gli uomini fossero come note, il mondo sarebbe una meravigliosa sinfonia di accordi musicali.
Le cose non accadono per loro ozio, accadono perché vogliono essere possedute. Sono alla ricerca di un possessore, quindi si avvicinano e si presentano. Se non ti vogliono è perché non gli sei piaciuto, ma se tu non le vuoi è perché non le hai amate. Le cose accadono perché l'uomo le cerca e loro sono alla ricerca di un uomo a cui appartenere.
Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto quello che si fa e si dice, in caso contrario rischiamo di disorientare gli altri e anche noi.
Se riesci a dare agli altri una carezza e un sorriso fallo, e non chiedere mai il resto.
Un fiotto di luce, nel buio, dilata lo spazio e risalta l'immagine. La nudità velata è più evidente di un corpo interamente nudo.
È sempre il particolare che risalta prima dell'essenziale, perché l'inconsueto è calamita degli occhi che guardano.
Tra passato, presente e futuro non c'è separazione, sono l'uno la conseguenza dell'altro.