Scritta da: Giuseppe Caputo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vita è come una sigaretta: tiri, tiri; ma alla fine quello che rimane è solo fumo, cenere e il mozzicone della tua anima.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La vita è come una sigaretta: tiri, tiri; ma alla fine quello che rimane è solo fumo, cenere e il mozzicone della tua anima.
Per fare grandi passi bisogna prima imparare a camminare.
Mi sembra inutile prendersela con il mondo e mandarlo a quel paese, tanto ci viviamo e continueremo a farlo.
Nella vita incontrerai "uomini" che a parole, ti racconteranno di aver scritto "libri", mentre la realtà è che con i fatti, non hanno mai preso uno straccio di appunto.
Le calamite, se opposte, non s'incontreranno mai.
I pavoni sono animali meravigliosi, le persone che si pavoneggiano sono una straordinaria forma di incertezza.
La vita ti mette davanti continue perdite. Perderai le persone care, perderai amici, a volte perderai la pazienza, perderai il lavoro, perderai quello che non ti aspetti, ma nonostante tutte queste perdite ti dovrai rialzare e lottare contro tutto e tutti, perché la tua forza di lottare delinea i contorni della tua anima!
Quando l'uomo è padrone di se stesso poco gli importa di essere padrone del mondo, piuttosto ne diventa amante! Chi vuole essere padrone del mondo vuole esserlo perché non ha possesso di nulla in primo luogo non ha possesso di se e vuole riempire questo vuoto.
La gente tende a notare i colori di una giornata solo all'inizio e alla fine, ma per me è chiaro che in un giorno si susseguono un'infinità di sfumature e tinte, in ogni istante. Una singola ora può essere composta da migliaia di colori diversi.
Me ne accorgo sempre di più che la saggezza sia un dono innato e che le influenze esterne possono cambiare gli atteggiamenti verso le situazioni, cose o persone. Ma quello che uno è, lo è indipendentemente da tutto.