Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'esperienza pratica dell'aiuto concreto e diretto, basato sulla semplicità e sulla bontà, rappresenta un ponte di passaggio in una nuova dimensione di luce.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
L'esperienza pratica dell'aiuto concreto e diretto, basato sulla semplicità e sulla bontà, rappresenta un ponte di passaggio in una nuova dimensione di luce.
Non facciamoci trasportare dalle energie negative, bensì plachiamole con la nostra calma interiore.
A volte si arriva ad un punto in cui bisogna dare una svolta. Quando le situazioni troppo stabili finiscono per venirci contro, per toglierci il respiro e anche il coraggio di continuare a vivere come si deve.
Il vento del tempo ti denuda dei tuoi abiti carnali e dei tuoi ripari.
La strada della vita ti conduce dov'è la tua ombra, perché lì c'è anche la tua luce.
Le persone sono come pezzi di un puzzle: se non s'incastrano in modo semplice non c'è affinità.
Bisogna correre. Correre tanto. Sudare tanto. E non sentirsi mai arrivati. La vita ci riserva traguardi. Bisogna avere un buon paio di scarpe: la strada è lunga.
Mi chiedo se sia più vigliacca, ora che non pesto i piedi per un capriccio. Ora che non assecondo più i miei sogni, la mia incoscienza. Mi sento vigliacca, io che ho percorso migliaia di chilometri per non morire dietro la monotonia. Per non annullarmi, per non perdere la mia identità ho lottato con tutte le mie forze. Ora non so, se sono più vigliacca o esausta. Come quei vecchi che assorbono l'indifferenza di una panchina sotto il sole d'agosto. Come quei randagi insultati dalla pietà immobile di qualche carezza. Come quei bimbi mai nati, o abbandonati al tempo della vergogna e dell'egoismo. Così non so se aspettare sia più vigliacco di una cieca scommessa. Accanto a me le pacifiche fusa di chi si affida al cuore... Vigliacca che sono, ad attendere il domani. A non pretenderlo. Ma in fondo, attendo ancora l'oggi...
Le distanze, quando c'è la volontà di farlo, si superano.
Non guardare le difficoltà come qualcosa di brutto ma guardale con felicità, come fosse un arcobaleno e la risalita sarà non solo meno dolorosa ma un trionfo.