Scritta da: Gianmarco Campone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il tempo è percezione, non esiste. Astratto tanto quanto il pensiero che da lui scaturisce, nient'altro che pura e semplice concezione umana.
Composta giovedì 3 aprile 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il tempo è percezione, non esiste. Astratto tanto quanto il pensiero che da lui scaturisce, nient'altro che pura e semplice concezione umana.
Mostratevi sempre per quello che siete voi nella vostra interezza, non per mostrare agli altri ciò che loro stessi desiderano per loro!
Invecchiare divertendosi, è un nobile obiettivo!
C'erano i figli dei fiori poi i figli delle stelle e adesso sono rimasti solo i figli di puttana.
Davanti ad un evento aspetta sempre a noi dare il verdetto di positivo o negativo rispondendo religiosamente ai nostri condizionamenti mentali davanti ad un evento esiste solo un altro evento. Neutro. "Il perdono"
Quando qualcuno cerca di fare il furbo, l'intelligente, è già molto chiaro che non lo sia affatto. L'intelligenza non si racconta, l'intelligenza è.
Se soddisfi te stesso, soddisfi il mondo che hai attorno.
Io ho imparato a fidarmi di ciò che sento urlare o sussurrare dentro di me; ho imparato che le cose vere fanno poco rumore sul selciato della vita, e che molte delle cose che ci circondano altro non sono che una scenografia d'effetto, montata ad arte per occultare allo sguardo la pochezza che sta alla base.
Il saggio trova il modo di chiedere scusa, lo stolto trova sempre una scusa.
Se tutti vivessimo catturando in ogni cosa il verso sarebbe ricchezza ogni nostro senso.