Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
O sorreggi o sei sorretto. Un giorno sei quadro e un'altro parete.
Composta venerdì 28 marzo 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
O sorreggi o sei sorretto. Un giorno sei quadro e un'altro parete.
Non attraverserai mai un abisso se non impari a saltare.
Chi pensa col cuore è su un piano sentimentale inclinato, scivolerà inevitabilmente verso le proprie emozioni.
La vita è una strada senza bivi o scorciatoie cui siamo costretti a percorrere fino in fondo per raggiungere la serenità della morte eterna.
A volte la troppa luce acceca, allora bisogna fare un po' di ombra.
Un buon generale non è quello che comanda i suoi soldati ma che che li protegge con amore.
Le persone migliori non sono perfette (nessuno lo è). Le persone migliori sanno amare. Chi sa amare lascerà sempre un bel ricordo. Anche quando non ci sono più.
Siamo noi e nessun altro a scegliere, istante dopo istante, come ci sentiamo e come viviamo ogni singolo attimo della nostra vita. Facciamo la scelta giusta!
Abbiamo troppe macchine per poche strade. Molte bocche per poco pane. Troppe parole per per poche azioni. Molte banche per poco denaro. Troppo amore per pochi cuori. Molti parenti per pochi fratelli e tropi vorrei per pochi "voglio".
È così semplice, nella vita: tanto le gioie quanto i dispiacere ben di rado arrivano uno alla volta; quasi sempre si presentano tutti insieme.