Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La sincerità è un pregio se accompagnata dal tatto, altrimenti non vantatevi di essere schietti.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La sincerità è un pregio se accompagnata dal tatto, altrimenti non vantatevi di essere schietti.
A volte bisogna fare scelte sbagliate per dare valore a quelle giuste.
La vendetta è un piatto che va servito freddo. Personalmente di vendicarmi non me ne può fregar di meno, preferisco sedermi comoda e aspettare che la vita renda piano piano ai mittenti il male fatto agli altri, me compresa. Vendicarsi non serve. Fidati che nella vita prima o poi tutto torna indietro. La vendetta è inutile, ma la giustizia che la vita prima o poi ci rende è fottutamente divina!
Per una vita migliore basterebbe guardarsi più a fondo per capirsi senza fare l'errore di guardarsi più a fondo solo per giudicarsi.
Il tempo mi ha portato a vedere molte cose sotto aspetti diversi. Ho imparato che crescere non è affatto una cosa semplice. Ho capito che poco di ciò che credi certo in realtà veramente lo è. Per questo nel mio cammino abbraccio la mia esperienza che mi ha insegnato a contare principalmente su me stessa!
Non si può dipingere senza sporcarsi dei colori, non si può esistere senza macchiarsi di vita.
Amati perché dentro ogni tuo pensiero c'è il tuo cuore, amati perché ogni tuo gesto è dettato dall'amore, amati perché tutto in te possa essere amore.
A volte non sappiamo dove andiamo, ma siamo certi di quel che stiamo facendo.
Affinché una pianta dia più fiori dovrà essere potata, affinché i colori abbiano la punta appuntita dovranno essere temperati; dalla sofferenza nasce la bellezza e l'uomo non può sottrarsi al dolore se vuole conoscere l'essenza della vita.
La ruota della vita gira. Cerca di non perdere mai l'equilibrio.