in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le circostanze esterne non fanno l'uomo, lo rivelano.
Composta sabato 28 settembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Le circostanze esterne non fanno l'uomo, lo rivelano.
Cambiare, fare un passo avanti ogni giorno, qualunque sia l'ambito è un puro atto di fede verso noi, verso chi amiamo verso la comunità. Solo chi ti teme, o non ti ama ti chiede di non cambiare.
L'incertezza è una strada che non porta da nessuna parte. Lungo il suo cammino troverai solo vuoti incolmabili che nemmeno i sogni riusciranno a placare. Vivi senza esitare, agisci senza indugiare, ama senza barriere, senza remore. Non potrai sapere cosa ti riserverà il domani, chi ti ama, chi ti odia, "se nascondi ciò che hai nel cuore..."!
Se ti senti inutile come un pastello bianco, devi solo cercare qualcuno che preferisca disegnare sulla carta nera.
Saranno sempre in pochi coloro che ascolteranno i tuoi problemi per aiutarti a risolverli; la maggioranza li ascolterà e ne farà pubblico spaccio!
Quando una persona vuole avere sempre ragione è meglio tacere e farla vivere nella sua ignoranza.
Se una coppia che ride a trentadue denti capisci che è ricca anche senza guardargli le tasche.
Non posso lasciarmi alle spalle ciò che ancora mi pesa sulle spalle.
A volte cambiamo per nostra scelta, altre volte invece a seconda degli eventi molteplici della nostra vita, ma in tutti e due i casi, questi cambiamenti sicuramente ci trasformano in meglio e ci rendono più forti!
La mente svagata crea mondi, quella raccolta crea universi.