Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Occorre almeno una notte per crescere di un solo giorno e non vedo nell'umanità alcuna presenza d'alba.
Composta martedì 24 settembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Occorre almeno una notte per crescere di un solo giorno e non vedo nell'umanità alcuna presenza d'alba.
Non è forte chi piega gli altri ma chi riesce a vincere la lotte contro se stesso.
Non far mai vincere l'orgoglio sull'amore. Un giorno, potresti desiderare ciò che avevi e che hai lasciato stupidamente andare via.
Finiranno i tempi in cui la ruota ci punta contro e arriverà il momento in cui quella ruota invertirà la corsa. Sarà un onore per me che ho lottato nel giusto, sofferto e aspettato proseguire a testa alta per la mia strada. Quella giusta questa volta e vedere chi ha avanzato con cattiveria e l'inganno regredire e scomparire alle mie spalle. La giustizia che la vita prima o poi ci da è maggiore di quella della legge.
Chi ritiene che il virtuale sia solo un "accessorio" non vive oltre il metro quadro del proprio cesso!
Nella vita non fermarti mai troppo alle apparenze ti possono fregare, ma anche guardare oltre non sempre aiuta anzi spesso ferisce di più dell'apparenza!
La grandezza di un uomo non la si dovrebbe misurare dalla testa ai piedi, ma dalle spalle al cielo.
Non puoi essere ciò che non sei, puoi solo decidere di sembrare ciò che gli altri si aspettano da te. Così ti convincerai di essere qualcun altro, così quel qualcun altro, vivrà al posto tuo.
Non giudicare mai le persone dall'aspetto fisico, da ciò che indossano, da ciò che vedi. Impara che l'abito non fa il monaco, e non tutto quello che luccica è di valore. Impara a guardare davvero chi hai di fronte, senza farti ingannare dall'apparenza. Una persona dura può essere docile nel cuore, forse ha elevato muri di cemento perché ferita troppe volte. Non sempre chi è bello fuori è bello anche dentro. Sono tante le combinazioni. Dietro corazze potrai trovare piume e dietro piume potrai trovare corazze erte. Comprendi, ma la cosa più importante è ascoltare e leggere l'anima guardando oltre.
Troppe volte siamo così intenti a maledire la sorte, che non ci accorgiamo che la fortuna ci sta passando accanto.