Scritta da: Giuseppe
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ama come vorresti che altri ti amassero!
Composta martedì 23 luglio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ama come vorresti che altri ti amassero!
Quando una persona si alza e se ne va, tu non correrle dietro, e non disperarti: piuttosto pensa che non dovrai nemmeno disturbarti di mandarla a quel paese!
In questo mondo pieno di dei non si trovano più uomini.
La coerenza è fatta per anime sensibili!
Alla fine dei conti ci vuole soltanto qualcosa che funzioni.
Nell'intervallo della vita, si nasce per nuovi amori, si muore per quelli finiti, e si vive di intervalli che il giorno ci dona.
È benestante colui che possiede un cuore semplice, alimentato da umile sensibilità.
Non esiste strada che non abbia un cammino.
Forse ho imparato finalmente cosa vale la pena ascoltare e rispettare. Ho imparato finalmente che ci sono persone che hanno tempo per milioni di parole ma mai per legarne alcune ai fatti. Ho imparato che tutto ha una spiegazione tranne ciò che è guidato dalla stupidità della gente. Ed è li che devi imparare a non lottare contro essa, ti renderesti soltanto ridicolo come loro.
Forse basterebbe tacere a volte senza sentire per forza quel maledetto bisogno di esternare per forza cattiveria. Forse a volte basterebbe rispettare che c'è chi può pensarla diversamente da noi e non per questo essere sbagliato. Forse basterebbe imparare semplicemente a farsi i fatti propri!