Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata "valori" e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di "superficialità"!
Composta sabato 13 luglio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata "valori" e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di "superficialità"!
Considera la vita come un incessante divenire, la mutazione costante di uno spirito assoluto. Solo così potrai capire che ciò che pensi di te stesso riguarda una dimensione che è accaduta e che ormai appartiene a ieri.
Sei ciò che sarai, perché il presente è proiettato verso il futuro. Spesso guardi al passato con malinconia, dimenticando che la vita ha un disegno già scritto e definito. Puoi soltanto accoglierlo o fare finta che non esista. La prima possibilità conduce alla consapevolezza.
La qualità migliore in una persona? Se ti fa stare bene, qualunque sia il suo aspetto o ceto sociale, ha qualità da vendere.
Con i vorrei, non si è costruito mai nulla!
Ricorda di vivere scrivendo tu la tua storia, se lascerai farlo ad un altro dovrai pure accettare di praticare le sue azioni!
Se sei una persona in malafede anche la più bella ode d'amore sarà per te una offesa al tuo "essere".
Accetta ogni idea diversa dalla tua senza la quale non potresti nemmeno formulare il pensiero. Così non devi difenderti da alcuna aspettativa delusa, hai ascoltato solo il tuo cuore che crea e non sa distruggere.
Se pensi che andare avanti sia un modo per allungare la strada del ritorno allora non andrai mai molto lontano.
Tutto passa, mentre passa bisogna afferrare ogni attimo e divorarlo.
Il domani non si aspetta ma bisogna andargli incontro.