Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La stabilità interiore è visibile prima di tutto dalla fermezza delle proprie idee.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La stabilità interiore è visibile prima di tutto dalla fermezza delle proprie idee.
Quando trascuri ciò che ami e perché dai priorità ad altro. Ma quando capirai quello che hai perso, dovrai accontentarti di quello che passa.
Qualsiasi cosa si perde, se la lasci andare via.
Le frasi per esser capite, non vanno estrapolate da un discorso ma ragionarci nel contesto in cui si trovano.
- Quanto può essere grande un momento?
- Tutta una vita già fatta e che finisce, iniziando da quel momento in poi.
La farina del proprio sacco si riconosce dal pane che impasti nel tuo cuore... per essere cibo di chi ha imparato a conoscere l'odore.
L'indifferenza un male, ma un bene contro il male.
La vita ha una infinità di colori, dal nero più cupo ai rossi, blu e gialli più fulgidi e sfavillanti. Basta cogliere quelli giusti per avere una vita felice.
Non c'è bisogno di chiedere scusa agli altri a volte, perché i debiti in certi casi restano solamente con il nostro orgoglio. Allora impariamo a perdonarci e prendiamo in mano la nostra vita, dobbiamo dare a noi stessi un'altra possibilità. La vita va avanti, le persone vanno avanti, non ha senso essere prigionieri di se stessi.
Se fossimo più coerenti saremmo alla ricerca della felicità sapendo che non può appartenerci. Se avessimo più cuore saremmo alla ricerca di quell'amore e non solo del contorno. Se usassimo di più il cervello saremmo noi stessi in qualunque circostanza, senza per questo privarci del gusto di apparire. Se il buon senso prevalesse in noi, vivremmo con la consapevolezza che solo una meta è uguale per tutti, ed è quella finale. A cosa serve allora rendersi la vita difficile se è già complicata così com'è.