Scritta da: Giuseppe Nazareno Caruso
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il treno passa una volta sola, non ritarda, non ha meta, o lo si prende, o lo si perde.
Composta venerdì 15 febbraio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il treno passa una volta sola, non ritarda, non ha meta, o lo si prende, o lo si perde.
Il ragazzo che guarda al futuro diventa adulto presto. L'adulto che guarda al passato invecchia prima. Solo chi vive pienamente il presente rimane giovane.
Un sentimento diventa forte solo quando c'è stima, rispetto e sincerità reciproca.
La nostra anima è un giardino dove alle prime luci del mattino, come fiori, sbocciano i desideri. E sono loro ad alimentare l'entusiasmo per la vita. Guai a svegliarsi senza un desiderio!
Quando sei circondato dal deserto, non puoi che essere tu l'oasi.
Siamo disposti a tutto per dar corpo alle nostre convinzioni ma lo siamo altrettanto perché, esse, vengano accettate?
Conoscere se stessi è il primo passo per conoscere gli altri.
Se vuoi ti regalo una cordicella, per tenere le parole legate ai fatti. Così magari strada facendo impari cosa sia la coerenza.
Scrivo perché non so quanto durerà la mia permanenza su questo mondo, nessuno lo sa, ma io voglio lasciare il segno, non mi interessa di essere ricordato con grande fama, mi basterà che un giorno, anche solo una persona, ricordi qualcuna delle mie parole scritte su un foglio con l'inchiostro dell'anima.
Le scelte fatte non vanno mai rinnegate, anche se ci si accorge che non sono state quelle giuste, perché la vita è fatta di scelte, e le scelte si pagano tutte, nel bene e nel male.