Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La "luce" non è altro che un varco nella tenebra.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La "luce" non è altro che un varco nella tenebra.
Quando un cervello incontra il nulla, osserva il silenzio.
Spesso dovremmo piangere vicino ad un fiume, un oceano, un mare, almeno le nostre lacrime possono risultar poche, o piangere insieme al cielo che piove o sotto un diluvio nasconderemo almeno per un po' il nostro dolore.
Anche il tempo ha i suoi inganni. A volte ti illude di aver dato le risposte quando in realtà ha solo insabbiato le domande.
È inutile continuare a recitare quando le luci si sono spente e calato il sipario.
Ci sono domande alle quale non troverò mai le risposte. Intanto continuo a pormele.
C'è poco da fare le brutte notizie anticipano sempre quelle buone.
I pensieri sono dei semi e le azioni i loro germogli. Se pianti erbacce, non raccoglierai rose.
Quando ho il cuore che sanguina, so che scenderà una lacrima. Senza colore. Nessuna lacrima si porta via quel rosso così vivo. È come se scindesse l'amore nelle due parti: la gioia e il dolore. Porta via il dolore, pallido e col sale che ancora brucia e preserva il colorito della gioia, per non farla morire del tutto.
L'uomo si corrompe facilmente da che mondo è mondo. L'uomo si serve delle prostitute da che mondo e mondo. L'uomo infinocchia le masse per il potere, da che mondo è mondo. L'uomo fa i suoi interessi, da che mondo e mondo. Lo fa a partire dal suo piccolo orticello. Lo fa in famiglia. Lo fa fuori dalla famiglia. Lo fa da sempre.