Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I pensieri sono come il vento: mutevoli.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
I pensieri sono come il vento: mutevoli.
Non dobbiamo pretendere di capire il mondo solo con l'intelligenza:
lo conosciamo, nella stessa misura, attraverso il sentimento.
Quindi il giudizio dell'intelligenza è, nel migliore dei casi,
soltanto metà della verità.
Un somaro, può camuffarsi, come vuole, ma prima o poi raglia!
In questo mondo non c'è spazio per la creatività. Tutto è stato scoperto, sperimentato, ispirato, non rimane che gettarsi nell'abisso della praticità e della convenienza.
L'intuizione non è che un complesso ragionamento di cui non ci importa di cogliere le tappe intermedie mentre ci innamoriamo della conclusione.
Sarai tanto libero quanto più avrai percezione dei vincoli che naturalmente ti legano, senza la pretesa di individuarli totalmente.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Spezzerai le tue sicurezze in due promesse che non manterrai, mai e per sempre. Mai e per sempre sono entrambi due stati del cuore veri, tuttavia tutti e due mentono. Non spergiurare la parola sempre, prometti la parola ora e rinnovala ogni giorno. Perché oggi è quel quel piccolo, meraviglioso o fragile domani che stringiamo fra le mani.
Chi vuole arrivare primo corre da solo , chi vuole arrivare lontano cammina insieme.
Bisognerebbe inventare il tergicristalli per gli occhi per poter eliminare tutto quel lerciume che impedisce di vedere le cose come realmente sono.