Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il giorno è un cesto vuoto che la vita ti dona ogni mattina: domani vivrai di ciò che avrai raccolto oggi.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il giorno è un cesto vuoto che la vita ti dona ogni mattina: domani vivrai di ciò che avrai raccolto oggi.
Non bisognerebbe farsi influenzare né dalle scelte, così definite giuste, né da quelle, così definite sbagliate; ruminare mentalmente sulle scelte da compiere è solo procrastinare. Cosa poi sia giusto o sbagliato è difficile da distinguere, sicché sono queste etichette che identificano stati iniziali, ma l'evolversi, ma gli esiti, sono a noi sconosciuti; possiamo inferirli, ma non possiamo operare analisi certe. E se per una volta ci si abbandonasse all'improvvisazione, senza per forza collocarci a forza entro le briglie del giusto o sbagliato?
Se per gli esseri umani un fatto è reale, esso lo è comunque nelle sue conseguenze.
Non è il sesso che fa le persone, ma il cervello.
Ho imparato una cosa, nella vita bisogna essere determinati.
Le favole sono molto veritiere non perché ci dicono che il bene esiste, ma perché dicono che il male può essere sconfitto!
Le esperienze ti aiutano a crescere e a diventare una persona migliore, e gli errori che hai sperimentato sulla tua carne ti potranno aiutare a decidere da sola cos'è il bene, e cos'è il male.
Lo stile è la capacità di capire in ogni situazione quando fermarsi e quando osare.
Per alcuni di noi c'è in serbo il meglio ed il meglio si fa attendere.
Chi brilla di luce propria, dà fastidio agli occhi di chi non sa guardarla.