Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Una volta superata la salita non è la fatica che devi ricordare ma ciò che ti ha insegnato nel mentre l'affrontavi.
Composta lunedì 8 ottobre 2012
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Una volta superata la salita non è la fatica che devi ricordare ma ciò che ti ha insegnato nel mentre l'affrontavi.
Vaghi nel tempo, e col susseguirsi degli anni ambisci sempre a ricercare quel che supponi per te sia il meglio, senza renderti conto che è proprio in quel che credevi il peggio, ritrovi il tuo meglio.
Ama quanto ti pare gioca quanto ti pare, ma non giocare con i sentimenti delle persone non ferire chi ti vuole bene, o chi ti ama mettiti al loro posto, non credo che vorresti essere ferito anche tu.
Quasi sempre, trovi molta più soddisfazione in cinque minuti di parole scambiate in un incontro fortuito con chi manifesta di aver fatto la vita, che non in un mucchio di discorsi non-senso scambiati con chi la vita ce la passi.
Siamo tutti specchi; forme deformi di riflessi arcaici, gioco di proiezioni, introiezioni ed identificazioni.
Senza follia non c'è saggezza, e senza la saggezza non si può svergognare il folle.
L'insensatezza non è solamente follia.
Dolci e soavi son le parole del maligno. Di facile intuizione, per chi ha la saggezza nel cuore.
La saggezza è la maturità dell'intelligenza.
Non possiamo parlare di vera pace se prima non pronunciamo la parola "altruismo"; non possiamo parlare di vero amore se prima non pronunciamo la parola "rispetto".