Scritta da: Yang Tzu
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Dovunque tu vada ci sei già.
Composta lunedì 15 ottobre 2012
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Dovunque tu vada ci sei già.
Quando l'albero invecchia, seccano le radici, le fronde perdono il loro colore, cadono le foglie e la tristezza lo sopprime. Unica ragione? "Il tempo corre e la coscienza che, nulla è per sempre", poi cadono pollini, (semi ), che sommersi dal fango a Primavera fanno spuntare nuove piantine che escono dalla terra per cogliere il bacio del Sole e continuare così l'avventura. Non è per questo giusto essere malinconici: nasce una nuova vita e si perpetua la specie. Mi sovviene che si invecchia e tanto mi dispiace, ma come si usa dire: "Non si può vivere per sempre!"
Quante volte è capitato ad una volpe di apparire furba ma di essere stolta.
Chi si fa possedere dall'ego rischia di uccidere l'essere per l'apparire.
La mente è ciò che tu appari. Il cuore è ciò che tu sei.
Quando avrai fatto ogni sforzo per cambiare il tuo prossimo, il tuo mondo e la tua vita senza riuscirci, allora capirai che l'unica soluzione sarà cambiare prima te stesso.
Finché c'è il senso della vita non mancano le speranze! Finché ci sono speranze c'è continuità!
È più saggio diffidare di chi parla troppo che di chi parla poco.
Solo chi prova amore conosce il vero significato del dolore.
Ho imparato che è importante solo chi, senza indossare maschere, sa arrivare al mio cuore utilizzando quel linguaggio che ha poche ma semplici e autentiche parole.