Scritta da: Giuseppe Nazareno Caruso
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sempre basta sognare per arrivare in alto, ci sono volte in cui bisogna avere le ali per porter spiccare il volo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non sempre basta sognare per arrivare in alto, ci sono volte in cui bisogna avere le ali per porter spiccare il volo.
Tronfi della propria ipocrisia, calpestando la vita degli altri. Senza odio, senza amore, senza un'umana tensione a preservare la propria dignità. Senza responsabilità, senza futuro. Senza aver mai vissuto.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c'è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.
I folli percorrono vie precluse ai sani.
Ho sempre sostenuto che la vera essenza caratteriale emerga quando l'individuo è posto in condizioni di potere o quando è impegnato in una situazione di aspra lite.
Meglio piangere oggi, ad una cruda verità che sorridere per sempre, ad una verità nascosta.
La sofferenza è la malattia dell'anima. L'amore è la cura del cuore.
Tutto ciò che esiste dapprima esiste nella nostra mente. Noi diventiamo ciò che pensiamo, e la nostra mente è il mondo. Se parli o se ti comporti pensando male, se la tua mente è agitata, più tardi ti sentirai a disagio, com'è vero che la ruota del carro segue lo zoccolo del bue.
Amare gli esseri umani è la virtù dell'umanità. Capirli è una scienza.
Molte persone potrebbero imparare dai propri errori se non fossero così occupate a negarli!