Scritta da: scint
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Rispetto al presente,
siamo già il passato.
Rispetto al futuro,
siamo il presente che verrà.
Rispetto a ciò che siamo,
siamo pura verità.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Rispetto al presente,
siamo già il passato.
Rispetto al futuro,
siamo il presente che verrà.
Rispetto a ciò che siamo,
siamo pura verità.
È difficile cercare di non essere triste per le cose che ci appartengono e che ci fanno stare male per qualche motivo, ma ancora più difficile è esserlo, per quelle che non ci appartengono.
Tutta questa rincorsa alla vincita del Superenalotto per avere una vita felice. "Tsè".
La vera vincita è trovare una ragazza che ti capisca e che abbia le tue stesse passioni, avere degli amici che ci sono quando ne hai bisogno e che ti apprezzino, avere una famiglia che ti sostenga e ti faccia sentire importante. Questo è il mio montepremi!
"Voi giocate per i soldi, io gioco per la vita!"
Da giovane puoi attraversare il deserto, da vecchio non lasciare che il deserto attraversi te.
Impara a guardare la realtà con gli occhi di un bambino. Sarà una continua scoperta e tutto ti sembrerà meraviglioso!
Ricorda di far auto-riflessioni, perché se non te le poni è come se dimenticassi te stesso.
L'esperienza ci migliora, la saggezza ci aiuta.
Sognare aiuta a vivere non perché dà speranza ma perché fa comprendere che certe promesse che fai a te stesso non sei in grado di mantenerle.
Non ci è dato conoscere a priori quanto profonde possono essere le nostre emozioni; sono le esperienze, le persone che viviamo le torce che illuminano l'antro buio della nostra sensibilità. Il caso regola la possibilità e la misura della capacità di soffrire e di amare perciò nessuno può sapere fino a quanto questa può spingersi ancora, fino a quanto può considerarsi "sincero" un sentimento. Chiedi ad un innamorato di spiegare se ama o crede solo di amare e lui non potrà risponderti.
Vivi nell'ipocrisia, e non conoscerai amore.