Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Agisci in modo da trattare l'umanità, sia nella tua persona che nella persona di ogni altro, sempre anche come un fine e mai soltanto come un mezzo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Agisci in modo da trattare l'umanità, sia nella tua persona che nella persona di ogni altro, sempre anche come un fine e mai soltanto come un mezzo.
Dai sempre un senso alla vita, o la morte troverà il suo per rubartela.
La follia ti permette di fare cose che le persone normali mai farebbero.
Pace: questo tormento per la mente.
La parola è come un seme, nasce, cresce e si sviluppa. La parola è un'energia che agisce con potenza, fra milioni di silenzi.
Dare ascolto alle persone silenziose e all'apparenza fragili, si ha poi la consapevolezza che le persone chiassose e stravaganti siano meno forti delle altre.
Nel cuore v'è sempre posto per l'odio e amore.
Avere dei limiti è saggio, non averne è da stupidi.
Chi loda la gioia o il dolore pensando che siano cose molto profonde e che aiutino a diventare persone più vere, lo fa perché spiritualmente è un ignorante assurdo. Beh, come l'apatico d'altronde.
I responsabili dell'esistenza di assassini, stupratori, criminali, dei dittatori e dei genocidi sono gli umani comuni. L'uomo comune è chiunque, dall'ateo, dal buddista al religioso. Non è solo colpa dei politici e di chi sta al potere. È dalla superficialità che nasce tutto il male. Se c'è male nel mondo è colpa dell'umano comune.