Frasi Sagge

Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.


Scritta da: Carol Raiola
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Sali sulla cima, in vetta il mondo non ti aspetta... Alzati, reagisci, ruggisci, cammina, corri e sorridi. Tu sei unica perché hai il tuo nome, la tua gioia, il tuo dolore. Tendi le braccia, apri le mani, accogli il Sole della Vita. Siamo unici e tutti simili. Siamo tutti uccelli in Volo con ali spezzate degni di zoppicare...
Composta martedì 13 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rachid Ouala
    in Frasi & Aforismi (Saggezza)
    Integrarsi significa entrare nell'ottica morale ed etica
    di una società culturalmente diversa dalla propria,
    con l'obbiettivo di visionare il mondo con occhi diversi,
    arricchendo prima se stessi e gli altri di nuove conoscenze
    e tradizione diverse, tralasciando i pregiudizi negativi
    per assorbire i frutti positivi di ogni cultura,
    costruendo un mondo sano e migliore basato sul rispetto e fratellanza.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: The Stranger
      in Frasi & Aforismi (Saggezza)
      Bisogna fare attenzione con chi condividi i tuoi segreti. Non tutte le persone sono disposte e capaci di custodire la storia di un'altra, perché la gente ha bisogno di qualcosa di cui parlare. Perciò vi lascio il mio esempio: Lasciate che siate voi stessi i custodi dei vostri segreti o per lo meno scegliete bene i vostri consiglieri, a meno che non abbiate intenzione di scatenare una reazione a catena di bisbigli da una persona all'altra.
      Composta giovedì 11 agosto 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Piera De Boni
        in Frasi & Aforismi (Saggezza)
        Rincorri i tuoi sogni ragazza. Non lasciare che il gioco delle altrui vite te li spazzi via. Non permettere alla delusione del tuo brusco risveglio di infrangerli come onde contro i duri scogli di una realtà che non ti appartiene. Nulla vale la tua sofferenza, nulla può giustificarla e nessuno ha il diritto di esserne la causa. Quando sarai grande ti ricorderai delle mie parole, fai che non siano state solo affidate al vento. Difendi il tuo diritto alla gioia, ragazza bella, e fanne il tuo scudo, la tua poesia. So cosa significa sentirsi smarrita, sola in un mondo che fa paura, ma ti dico, piccola fiamma di luce, non hai da temere nient'altro che la paura stessa e se ti guardi dentro, con amore e tenerezza, scoprirai universi infiniti. Accoglili, falli tuoi, e danza il tuo sogno più grande. Nessuno può darti ciò che hai già, nessuno può toglierti nulla se vedi la forza che scalpita in te. Vivi ragazza, a partire da te stessa, sempre.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Piera De Boni
          in Frasi & Aforismi (Saggezza)
          Voglio essere Vita. Troppo a lungo ho lottato per sopravvivere, ora mi siedo e sto a guardare. Ma la mia non è una resa, no, è la serena accettazione di ciò che è, al di là dei miei pensieri, al di là dell'illusione. Voglio sentire il respiro di questa esistenza che tanto ho temuto e incarnarne l'essenza. Nelle parole si può trovare un rifugio, ma io cerco verità che le parole non diranno mai, né mai potranno contenere. Saprò chi sono quando riuscirò a specchiarmi nel fluire della Vita, quando la sua e la mia vibrazione saranno una cosa sola, consapevole ed infinita, non più pensata, ma percepita nel profondo, certezza che splende negli occhi, in ogni piccolo gesto quotidiano.
          Lascerò che ogni cosa si mostri a me nella sua realtà profonda, al di là di ogni aspettativa, al di là della speranza, ed io sarò.
          Vota la frase: Commenta