Scritta da: MesaQueen
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'indifferenza è l'ottavo vizio capitale.
Composta mercoledì 27 luglio 2011
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
L'indifferenza è l'ottavo vizio capitale.
Vergognarsi di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
Chi semina nel terreno fertile
si attende buoni frutti...
Mantenere la calma quando l'interlocutore si altera è una virtù...
Le idee non si impongono...
Non è alzando la voce che si fanno valere le proprie idee...
Se il nostro unico scopo nelle cose è raggiungere il piacere, ogni morale è distrutta, inutile e senza valore. Senza regole morali, anche il male provoca piacere a chi lo fa.
L'opinione pubblica è uno dei più grossi pericoli della società. Tutti insieme sbraitano, tutti insieme si scandalizzano, tutti insieme gioiscono, tutti insieme accusano, tutti insieme dimenticano che dovrebbero prima avere almeno un'opinione privata.
Le conversioni plateali sono il punto d'arrivo di molte perversioni che, a posto con la propria immagine, percorrono il cammino verso la santità.
Il grosso guaio è che spesso vogliamo sognare senza averne veramente voglia.
C'è poco da fare. Per alcune donne, essere trattate da puttane è un gran piacere.
Io credo sempre che l'arte sia comunicazione, ci credo davvero tanto. Non credo all'artista che si chiude in una camera e fa i quadri per sé stesso, e si definisce artista... non ci credo. L'arte è comunicazione - e questo avviene in tutte le arti, dalla musica alla scultura... ovunque – ed è fondamentale.