Scritta da: Mario Bucci
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Un vero uomo non spera, agisce.
Composta mercoledì 18 maggio 2011
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Un vero uomo non spera, agisce.
Le persone che guardano troppo lontano difficilmente guardano le stelle.
Le certezze vere sono solo quelle che in sé hanno qualcosa del dubbio: la passione. Alcune certezze sono solo apparenti e ci uccidono lentamente le emozioni. Sta a noi distinguere quelle vere dall'abitudine.
L'amiciza non pretende, non ti osserva troppo né ti vorrebbe diversamente. L'amicizia è a volte un porto più sicuro dell'amore e a volte una ferita più forte di qualsiasi altra.
Chiuder gli occhi e lasciarmi accarezzare dal vento fa che il mio io si disciolga per un attimo nelle forme invisibili del vento stesso.
Recidere un lungo passato fatto di certezze è strappare ferocemente una parte di sé. Non si ha il tempo di piangere né di urlare. Si può solo cercare di reinventarsi una nuova vita.
I luoghi comuni sono i più difficili da lasciare.
La gente non apprezza la bontà delle persone, voglio essere il più cattivo al mondo solo per far capire davvero cosa vuol dire essere buoni.
In momenti di sconforto e di debolezza non accettare consigli: il lupo è sempre in agguato.
Ne cuore di ogni uomo c'è una parte che chiamiamo, stupidamente, donna.