Scritta da: DaviJ
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Rispetto tutti; a seconda delle loro mosse; non chiedo niente a nessuno, se non qualcuno aveva chiesto a me; mi abbasso di livello, in nessun caso.
Composta sabato 9 aprile 2011
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Rispetto tutti; a seconda delle loro mosse; non chiedo niente a nessuno, se non qualcuno aveva chiesto a me; mi abbasso di livello, in nessun caso.
Mi son reso conto, che a volte sarebbe meglio essere stati zitti, facendosi capire lo stesso, senza problemi in più. Mi sono reso conto che a volte, non bastava né parlare o stare zitti per risolvere qualcosa...
Solo chi ha sofferto tanto, può capire fino in fondo il valore della vita.
Non pensare in un dato modo semplicemente perché la gente pensa così, o perché si tratta di una credenza secolare, o perché così è scritto in qualche libro ritenuto sacro; pensa da te stesso e giudica se la cosa è ragionevole.
La sofferenza, è l'unione di dolori... nella solitudine.
Il saggio non può essere felice, l'acculturato non può essere beato, per questi due stati ci sono gli sciocchi e gli stolti, che non vedono che il mondo cade a pezzi e non fanno sforzi per cambiare lo stato delle cose.
Meglio essere assaliti da mille dubbi che prestar ascolto a una certezza.
La storia si muove sulle gambe dell'uomo.
A chi devo chiedere la santità?
No perché vorrei subito candidarmi.
Non si può vivere d'eternità, perché eterno è ciò che muore.