Scritta da: Elisabetta
Non sono contrario al progresso della scienza in quanto tale, al contrario, guardo con ammirazione allo spirito scientifico dell'Occidente e se questa ammirazione ha delle riserve è perché lo scienziato dell'Occidente non ha alcun riguardo per le creature più umili di Dio: io aborrisco la vivisezione con tutta l'anima. Detesto l'imperdonabile massacro nel nome della scienza e della cosidetta umanità e considero tutte le scoperte scientifiche che si macchiano di sangue prive di valore. E credo con chiarezza che spunterà un giorno in cui lo scienzato onesto dell'Occidente porrà dei limiti ai metodi attuali di perseguimento della conoscenza. Verranno approntate misure che terranno conto non solamente della famiglia umana, ma di ogni creatura vivente.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Elisabetta

    Commenti


    7
    postato da , il
    non mi schiero contro Gandhi (ci mancherebbe!!) però vorrei lanciare una provocazione: Gandhi aveva dei suggerimenti su valide alternative alla sperimentazione animale (io ne vedo una sola...sperimentazione umana!).
    non è bello far soffrire animali innocenti, però è molto bello vedere un bambino guarire.
    a ciascuno di noi l'ardua sentenza!
    6
    postato da , il
    Che classe Ghandi....
    5
    postato da , il
    Se si fosse potuto evitare molte vite sarebbero state risparmiate. Evidentemente ciò non è possibile.
    4
    postato da , il
    Beh,penso che non bisogna essere Gandhi per capire questo concetto.Molti fra noi la pensano nello stesso modo,purtroppo la strada della conoscenza passa a volte per la sofferenza di alcuni,non credo comunque che venga fatto in malafede,a volte non conoscendo strade alternative,la sperimentazione passa per essa. Ovviamente non penso la stessa cosa per gli esperimenti nucleari,il 90% di essi potevano essere sicuramente evitati.
    3
    postato da , il
    Elogiare umilmente questo grande personaggio è un contino onore!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.09 in 34 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti