Scritta da: Domy.Mendolia
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
In punta di piedi entrai e in punta di piedi me ne andai, lasciando alle spalle una vita che non mi apparteneva e mi soffermai a guardare nuovi orizzonti.
Composta mercoledì 6 luglio 2016
In punta di piedi entrai e in punta di piedi me ne andai, lasciando alle spalle una vita che non mi apparteneva e mi soffermai a guardare nuovi orizzonti.
Cos'è il silenzio? È il tempo che mi racconta di te.
Ci sono giorni in cui un maledetto nodo alla gola blocca le parole che vorrei invece scorressero come un fiume in piena, per tutte le cose della mia vita che mi sono tenuta dentro, per tutte le volte che avrei voluto urlare con tutta la forza e il fiato che avevo in gola, invece tutto ciò lascia posto ad un silenzio assordante e discordante con le mie emozioni.
Solo quando il rumore rallenta, puoi sentire le parole del mio silenzio.
A volte il silenzio è l'unica soluzione e cura per le persone. Quando una persona sta male e non puoi fare niente per farla stare bene, ci vogliono gli abbracci per regalargli un minimo di speranza, sorriso e conforto, perché alla fine le parole sono solo parole. Allora l'unica soluzione è il silenzio, e non significa ti abbandono e scappo via da te, ma ci sono, sono sempre accanto a te e preferisco condividere tutto con te in silenzio. A volte il silenzio fa più bene delle parole. Con il silenzio ci si ascolta di più e ci si capisci di più.
Spesso quando una bocca tace c'è un abbraccio che parla, e in quel silenzio sentirai le parole più belle.
E poi ci sono persone che parlano senza dire nulla, e persone che nel loro silenzio dicono tutto.
Il silenzio ha suoni, il silenzio ha sentimenti e il silenzio ha parole. Tutto aiuta a suonare il silenzio.
Alle volte c'è molto più da ascoltare in una persona silenziosa che in una che parla troppo.
Quando resto in silenzio in realtà rifletto su mille cose.