Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Non mi piacciono i silenzi, sono sempre affollati da mille dubbi e da mille perché.
Composta martedì 21 giugno 2016
Non mi piacciono i silenzi, sono sempre affollati da mille dubbi e da mille perché.
Il tuo silenzio e la tua solitudine svelano e mettono a nudo la tua vera essenza.
Il silenzio è quando l'anima si raccoglie per parlare con Dio.
Il silenzio fa molto rumore dentro l'anima di chi aspetta.
Persino i muti non sono omertosi e seppur a gesti... parlano!
Il linguaggio dei gesti è l'espressione più significativa di un vero sentimento. Con un dissenso/assenso si può dar voce ad una speranza in chi ci ascolta. Un silenzio fatto solo di gesti dà la risposta ad un'emozione infinità che ti accompagna finché avrai vita.
Si era persa nel silenzio dell'anima il più assordante rumore, dove teneva tutte le cose che non voleva dire, quel silenzio era un'immaginazione dove affioravano ricordi svaniti nel tempo.
Non mi piace stare al centro dell'attenzione, non ho bisogno di mostrarmi e né di vantarmi. Spesso, mi troverete in disparte, nel mio mondo, a riflettere, a cercare dentro di me tante risposte, perché io sono così, ho i miei momenti di solitudine e li apprezzo molto, nel silenzio si apprendono tante cose che nella confusione non capirei mai.
Ho imparato a dare ascolto al silenzio per coprire il frastuono delle parole vuote.
La notte è sempre il momento migliore per pensare, ponderare, scrivere. Tutto intorno tace, noi sonnecchiatori affidiamo alla silenziosa quiete il dolce ispirar ed i pensieri più belli scorrono fluidi e come leggiadre piume volano alto.